1.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita (nel seguito, Condizioni Generali) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto di Prodotti, effettuato a distanza, tramite rete telematica,
dal sito asuka.it (nel seguito, il Sito), dal cliente persona fisica (nel seguito, il Cliente), per fini non riferibili alla propria attività professionale.
1.2. Titolare del Sito è Ristorante Giapponese ASUKA s.r.l. (nel seguito, Fornitore) con sede legale in Largo Parolini, 109/110 36036 - Bassano del Grappa VI
iscritta al Registro delle Imprese di Modena con P.IVA: IT032968470249.
Tel 0424227496. Email bassano@asuka.it
1.3. Il Cliente prende atto che per acquistare i Prodotti venduti sul Sito del Fornitore, è necessario accettare preventivamente il presente regolamento contrattuale.
2.1. Il Fornitore ha la propria sede legale in: Largo Parolini, 109/110 36036 - Bassano del Grappa VI
2.2. Il Fornitore è titolare del sito web asuka.it tramite il quale svolge, tra l’altro, attività di commercio elettronico.
3.1. Tutti gli acquisti di Prodotti effettuati attraverso il Sito (nel seguito, i Contratti d’Acquisto) dai Clienti che ad esso accedono sono regolati dalle presenti Condizioni Generali
nonché dal Codice del Consumo italiano (D.Lgs. n. 206/2005), e sue successive modifiche e integrazioni (D.Lgs n.21/214) e dalle norme italiane in materia di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003).
3.2. Il Fornitore pubblica sul Sito l’offerta dei Prodotti, da intendersi quale offerta al pubblico ex art. 1336 c.c., completa delle indicazioni relative al prezzo, alle caratteristiche tecniche,
alla disponibilità, alle spese di spedizione, alle modalità di pagamento e di consegna ed alla garanzia.
3.3. Il Cliente potrà procedere all’acquisto dei Prodotti offerti dal Fornitore tramite il Sito ed alle condizioni ivi previste, successivamente al corretto svolgimento della seguente procedura:
a) il Cliente procede alla propria registrazione compilando il modulo di registrazione all’uopo predisposto e specificando
l’indirizzo ove vuole gli sia recapitata la merce (indirizzo di spedizione), legge con attenzione l’informativa sul trattamento dei dati personali e presta il relativo consenso;
b) il Cliente legge attentamente, accetta e stampa le presenti condizioni generali di vendita;
c) il Cliente sceglie le modalità di spedizione e di pagamento fra quelle disponibili;
d) Il Cliente, infine, procede alla conferma ed all’invio dell’ordine.
3.4. Il contratto si intende concluso nel momento in cui l’accettazione del Cliente, prestata solo dopo che quest’ultimo ha previamente letto l’informativa relativa al trattamento dei dati personali
e fornito i dati stessi, letto, approvato e stampato le presenti condizioni generali di contratto, fornito l’indirizzo di spedizione e scelto l’opzione di pagamento desiderata tra quelle disponibili,
viene registrato dal server ove sono memorizzate le pagine web del sito asuka.it
3.5. Prima della conferma dell’acquisto e dell’invio dell’ordine, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di
più Prodotti e le relative spese di trasporto e di consegna.
3.6. Il Fornitore darà notizia al Cliente della ricezione dell’ordine, confermando l’avvenuta conclusione del contratto di vendita, tramite un’e-mail, spedita all’indirizzo di posta elettronica
indicato dal Cliente al momento della registrazione, contenente l’Importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.
3.7. Al momento dell’evasione dell’ordine da parte del Fornitore (consegna allo spedizioniere/corriere), il Cliente riceve una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione dei Prodotti,
recante, altresì, il codice identificativo della spedizione per la tracciatura della stessa.
4.1. Con la conclusione dei Contratti d’Acquisto, secondo procedura, il Cliente accetta e osserva le presenti Condizioni Generali.
4.2. Il Cliente, pertanto, è tenuto a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto, le presenti Condizioni Generali che il Fornitore mette
a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione.
4.3. Il Fornitore potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali. Ad ogni singolo Contratto d’Acquisto si applicheranno le
Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine di acquisto stesso da parte del Cliente.
4.4. Il Fornitore ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta,
a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. In particolare, il Fornitore si riserva il diritto di non accettare proposte di
acquisto e cancellare ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero qualora – anche a seguito di confronto con il circuito che gestisce i pagamenti con
carte di credito – risultino anomalie nelle transazioni e nei mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente.
5.1. Tutti i Prodotti offerti sono dettagliatamente illustrati sul Sito, all’interno delle rispettive sezioni, distinti per categorie di Prodotto.
5.2. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, ha valore indicativo e corrisponde normalmente all’immagine fotografica
dei Prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di Ristorante Giapponese ASUKA s.r.l., circa l’esatta corrispondenza
dell’immagine raffigurata sul Sito con il Prodotto reale; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici dei Prodotti e/o delle confezioni.
5.3. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
5.4. Disponibilità del prodotto: tutti i prodotti in vendita e presenti nel Sito sono disponibili al momento dell’acquisto, salvo imprevista indisponibilità al
rifornimento da parte dei produttori e/o fornitori di Ristorante Giapponese ASUKA s.r.l., dovuta ad errori informatici, rotture di stock, esaurimento scorte non comunicato, mancata
consegna causa sciopero vettori, non conformità del prodotto al momento della ricezione e altre cause non prevedibili al momento dell’accettazione dell’ordine.
Ristorante Giapponese ASUKA s.r.l. si riserva il diritto di rimborsare parzialmente gli articoli non disponibili presenti negli ordini o totalmente l’ordine nel caso in cui la referenza
mancante sia la sola costituente l’ordine stesso.
6.1. Tutti i prezzi dei Prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA. Le spese di consegna sono adeguatamente evidenziate al momento dell’ordine.
Il costo di ciascuna spedizione potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento nonché alla destinazione ed all’importo totale dell’ordine.
6.2. Per ogni ordine effettuato sul Sito, qualora il Cliente ne abbia fatto espressamente richiesta al momento dell’ordine e abbia fornito Partita IVA valida o
CF valido all’atto della registrazione dell’Account Cliente, Ristorante Giapponese ASUKA s.r.l. emette fattura del materiale spedito.
Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.
7.1. CARTA DI CREDITO
E’ possibile il pagamento con tutte le carte di credito attraverso l’utilizzo di modalità di pagamento PAYPAL.
7.2. PAYPAL
PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro.
Una volta completato l’ordine e scelto il metodo PayPal come modalità di pagamento, il Cliente verrà reindirizzato sul Sito PayPal, dove potrà accedere al proprio conto
inserendo l’indirizzo e-mail personale e password.
Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay) assegnata.
PayPal tutela le informazioni dell’acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziarie al Fornitore.
Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal.
In caso di annullamento dell’ordine l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del Cliente.
7.3. PAGAMENTO ALLA CONSEGNA SOLO CONTANTI
7.4. PAGAMENTO AL RISTORANTE CONTANTI O CARTA
8.1. Sono a carico del Cliente le spese di spedizione e consegna dei Prodotti acquistati sul Sito del Fornitore, nella misura indicata nell’offerta pubblicata sul Sito stesso
nel corso della procedura di acquisto, nell’apposito spazio “Spese di spedizione”.
8.2. Le spese di spedizione e consegna, come chiaramente rappresentato al Cliente nel corso della procedura d’acquisto, possono variare in funzione della quantità dei
Prodotti ordinati e delle modalità di spedizione e consegna prescelta dal Cliente.
8.3. Il Cliente potrà selezionare la modalità di spedizione e consegna tra le modalità di spedizione proposte nell’apposita griglia.
8.4. La scelta della modalità di spedizione e consegna condiziona la possibilità di scelta della modalità di pagamento: sulla base della scelta operata in relazione
ad una delle modalità di spedizione e consegna previste nella griglia, il sistema renderà possibile, in automatico, l’opzione solo di alcune tra le modalità di pagamento
indicate nella griglia stessa.
8.5. Il pagamento del prezzo dei Prodotti acquistati sul Sito e delle spese di spedizione e consegna sarà effettuato secondo la modalità di pagamento prescelta dal Cliente
tra quelle disponibili sul Sito e compatibili con l’opzione di spedizione e consegna selezionata.
8.6. I Prodotti acquistati sono consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente.
9.1. Il Cliente dispone di un periodo di 14 giorni (periodo di recesso) per recedere dal contratto, senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere
costi diversi da quelli previsti all’art. 56 comma 2, e all’art. 57 del D.Lgs. n.21/2014, entro 14 giorni.
9.2. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e da questi designato, acquisisce il possesso fisico dei beni,
ovvero nel caso di un contratto relativo a beni multipli ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal
vettore e da questi designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
9.3. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare Ristorante Giapponese ASUKA s.r.l. – Largo Parolini, 109/110 36036 -
Bassano del Grappa VI – Tel: 0424227496,
Email bassano@asuka.it) della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (raccomandata postale, fax o posta elettronica) – Si che nel caso in cui un ordine
che ha beneficiato di particolari condizioni economiche, ad esempio sconti speciale e simili, finisca in stato sospeso per pagamento non effettuato, trascorsi 7 giorni senza che il cliente ci
comunichi espressamente la sua intenzione di recedere / annullare l’ordine, lo stesso sarà spedito a mezzo corriere in modalità contrassegno.
9.4. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
9.5. Se il Cliente recede dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Ristorante Giapponese ASUKA s.r.l., compresi i costi di consegna (ad eccezione
dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto), senza indebito ritardo e in ogni
caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Ristorante Giapponese ASUKA s.r.l. sarà informata della decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di
pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che non venga espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza
di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
9.6. Il Cliente è tenuto a rispedire i beni o consegnarli a Ristorante Giapponese ASUKA s.r.l. – Largo Parolini, 109/110 36036 -
Bassano del Grappa VI – Tel: 0424227496,
Email bassano@asuka.it, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il
Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene
diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
9.7. Il Cliente non potrà in ogni caso esercitare il diritto di recesso nel caso si tratti di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla
protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
9.8. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente.
10.1. Tutti i Prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria.
10.2. In caso di difetto di conformità dei Prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito ed in caso di Prodotto guasto o difettoso,
il Cliente ha diritto al rimborso immediato del bene non conforme, previo contatto con il Fornitore ed è tenuto a fornire tutte le informazioni, anche tramite riproduzioni fotografiche,
atte ad evidenziare il danneggiamento o la non conformità del Prodotto. Seguirà comunicazione da parte del personale autorizzato dal Fornitore con l’indicazione della modalità di rimborso.
10.3. Le immagini e i colori dei Prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la
loro visualizzazione.
10.4. Sono fatte salve in ogni caso le disposizioni in materia di garanzia legale di conformità dei beni, previste dal Codice del Consumo italiano (D.lgs. 206/2005, Parte IV, Artt.102-135)
11.1. I reclami del Cliente potranno essere inviati presso la sede operativa di cui al punto 2.1., ovvero all’indirizzo di posta elettronica del fornitore bassano@asuka.it.
12.1. Il contratto di vendita a distanza tra il Cliente e il Fornitore è da intendersi stipulato e concluso in Italia e pertanto regolato dalla Legge Italiana.
Se il Cliente è un consumatore le controversie civili relative all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto di vendita a distanza sarà di
competenza territoriale del foro di riferimento in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano.
In tutti gli altri casi (es. qualora il Cliente abbia la propria residenza o il proprio domicilio all’estero), la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro della provincia VI.