Total quality cuisine

red-point
Total quality cuisine

ASUKA EAT SAFE - TOTAL QUALITY CUISINE

Asuka Restaurants è l’azienda che ha introdotto e sviluppa costantemente il concetto di total quality cuisine nel mondo del sushi, alla base del quale c’è l’idea di preparare cibi utilizzando solo ingredienti della migliore qualità, tenendo sempre sotto controllo il processoproduttivo per garantire la sicurezza degli alimenti.
Il mantenimento di standard qualitativi sempre elevatissimi è raggiunto grazie all’impiego delle tecnologie più avanzate, in particolare l’utilizzo degli abbattitori di temperatura piùpotenti sul mercato garantisce l’igiene e la sicurezza degli alimenti senza intaccarne l’elasticità delle fibre, la fragranza ed il gusto.

Il pesce: nonostante il pesce utilizzato da Asuka provenga da tutte le parti del mondo, i nostri chef hanno una predilezione per i pesci del Mediterraneo, per la consistenza delle carni e perchè possono essere selezionati uno per uno.
Il trasporto presso il laboratorio avviene rispettando la catena del freddo, controllando che in nessuna delle fasi di selezione, trasporto e preparazione, il pesce superi la temperatura di 3° C.
Nel nostro laboratorio il pesce viene pulito e sfilettato ed immediatamente riposto negli abbattitori di temperatura per garantirvi un prodotto sempre sicuro e sterilizzato.

Il riso: la parte più complessa nella preparazione del sushi è la cottura, il condimento ed il raffreddamento del riso. In Asuka utilizziamo esclusivamente la migliore qualità, prodotta e selezionata in Italia. La nostra filosofia è quella di condire il riso in modo da renderlo profumato e gustoso per esaltare il sapore del pesce senza però coprirlo.

Il sushi: il prodotto finale è un sushi semplice, veloce e poco speziato, al fine di esaltare la naturale freschezza e bontà delle materie prime utilizzate e di compromettere il meno possibile l’apporto proteico e vitaminico dei piatti.

Origine delle materie prime:

  • riso sushi japanese: Italia
  • pesce selvatico; Italia (Chioggia, Sicilia)
  • nei periodi di maltempo Grecia, Norvegia
  • gamberi: Italia, Ecuador, Argentina
  • aceto per riso: Europa, UK
  • salsa di soia per sushi (Kikkoman): Europa
  • birra japanese (kirin, asai, sapporo): Europa, Canada
  • alghe secche nori: Europa, USA
  • wasabi: Europa, USA